Steve McCurry, il fotografo del Cammino di Francesco, in mostra al MACRO

In questi giorni è in corso al MACRO di Roma una mostra dedicata a Steve McCurry, il fotografo di fama internazionale che ha immortalato nei suoi indimenticabili scatti volti e luoghi di tutto il mondo.

Tra questi anche i sentieri, i santuari e i pellegrini del Cammino di Francesco, scatti che fanno parte del servizio fotografico che McCurry realizzò nella Valle Santa di Rieti. Fu lui a dire “Se sai aspettare le persone si dimenticano della tua macchina fotografica e la loro anima esce allo scoperto”.

La mostra è per tutti, grandi e piccini. Tra le oltre 200 foto comprendenti gli scatti che hanno reso celebre McCurry come la Ragazza afgana pubblicata sulla copertina del National Geographic nel 1985 (vedi foto sopra), anche una selezione di fotografie tratte dal servizio sul Cammino di Francesco. E come può sfuggire agli occhi del visitatore che in una mostra che racchiude fotografie scattate in ogni angolo del mondo è proprio il Cammino di Francesco il luogo italiano più rappresentato, insieme a Roma e Venezia?

Dal 2007 gli scatti realizzati da Steve McCurry lungo il Cammino di Francesco, sono racchiusi in un prezioso libro fotografico (Il Cammino di Francesco, edizioni Electa, 2007, ISBN 8837054483).

Info mostra

Dove: MACRO Testaccio, La Pelanda
Durata: fino al 29 Aprile 2012
Orario: Da martedì a venerdì dalle ore 15.00 alle 23.00 | Sabato, domenica e festivi dalle ore 11.00 alle 23.00 | Chiusa tutti i lunedì.
Biglietto d’ingresso:
– € 10,00 intero | € 8,00 ridotto | Gratuito per minori di 6 anni
Il sito ufficiale della mostra.
Il sito ufficiale di Steve McCurry.

Annunci

Informazioni su amicicamminodifrancesco

Webmaster
Questa voce è stata pubblicata in Libri su San Francesco, Mostre ed esposizioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...