Nasce il Comitato per la “Fondazione Amici del Cammino di Francesco”

Promosso dal Ministro Provinciale dei Frati Minori del Lazio Padre Marino Porcelli, dall’ideatore e realizzatore del Cammino di Francesco Diego di Paolo e dal Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori Nazzareno Figorilli, è nato il Comitato “Amici del Cammino di Francesco” con sede presso il Santuario Francescano del Presepio di Greccio.

Un centinaio gli “amici” già al lavoro, hanno tenuto due assemblee generali nel settembre e nel gennaio scorso, hanno costituito un Consiglio Provvisorio di Gestione e un Comitato per la Raccolta Pubblica di Fondi Necessari alla Costituzione della Fondazione Amici del Cammino di Francesco.

Gli “amici” hanno analizzato lo stato del Cammino di Francesco per rilanciarne la promozione e lo sviluppo come sentiero spirituale, culturale e bellezza del creato.

A Padre Marino Porcelli che ne è Presidente, Diego Di Paolo Direttore Tecnico e Nazzareno Figorilli Segretario Organizzativo, si sono aggiunti appassionati, esperti, professionisti per dare il proprio gratuito contributo al rilancio e alla particolarità del Cammino di Francesco nella Valle Santa Reatina. Hanno individuato tre aspetti prioritari, i Santuari Francescani, il Cammino e la Valle, la Promozione, e tredici ambiti di intervento nei quali decine di “amici” saranno impegnati.

Per l’adesione al “Comitato Amici” ed alla prossima Fondazione Amici del Cammino di Francesco è necessario riempire l’apposito modulo da spedire alla Segreteria Organizzativa e versare un contributo. Maggiori dettagli qui.

Annunci

Informazioni su amicicamminodifrancesco

Webmaster
Questa voce è stata pubblicata in Novità Comitato. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...